Non esiste grande genio senza una dose di follia.

lunedì 7 gennaio 2008

Buon compleanno.


Ciao piccolina, forse non sai chi sono, quando sono andato via avevi pochi mesi, quindi è anche normale che tu non ti ricordi di me, beh, io di te mi ricordo, sei la mia bambina la mia piccola stella e oggi 12 aprile la mia stellina compie 4 anni. Mi sembra di vederti in quel vestitino rosa davanti a quella torta coperta di panna mentre soffi su quelle candeline, allegre testimoni degli anni che passano. Qui dove sono io, invece, il tempo sembra non passare mai, i giorni si susseguono tutti uguali. Sai, a volte ti immagino dormire nella tua stanzetta e nella mente mi disegno accanto a te mentre ti do la buonanotte o ti leggo una favola per farti addormentare anche se mamma è più brava in queste cose e quel pensiero mi culla fino a quando il sonno non sopraggiunge e tutto diventa buio. Il mattino dopo la realtà torna a riscuotere il suo tributo ed eccomi ancora qua. Questo posto rende pazzi, arrivi ad un punto in cui la libertà puoi quasi vederla, sentirne l’odore al di là di queste sbarre , ma non proverai mai a raggiungerla, cominci a pensare che sia qualcosa che hai solo sognato. Non sono un uomo cattivo voglio che tu lo sappia, ho solo fatto troppi errori, ma sto pagando il mio debito e va bene così. Forse quando sarai un più grande mamma ti permetterà di venire a trovarmi adesso dice che è meglio di no ti turberebbe e lei non vuole che accada, la capisco, non è posto per bambini questo. E’ una buona mamma, tu non farla arrabbiare e ascolta sempre quello che ti dice perché ti vuole bene e anche io te ne voglio stellina. Sono un buono a nulla, lo sono sempre stato, decidere di avere te è stata l’unica cosa buona che ho fatto nella mia vita e ti giuro che presto recupereremo tutti gli anni che ci sono stati rubati, mi aggrappo a questo pensiero per non impazzire, per non mollare. Purtroppo non posso mandarti nessun regalo però ti mando questa lettera che ti leggerà la mamma, Buon compleanno stellina e ricorda papà ti vuole bene.

Con amore.
Papà.

1 commento:

JimGiamba ha detto...

...Qua invece tira n'aria allegra... che te lo dico a fare!
Brava brava, le storie tristi sono terreno fertile per noi scrittori in erba ("in erba" è un modo di dire, non fare quel sorrisino ebete).
SS