Non esiste grande genio senza una dose di follia.

venerdì 11 gennaio 2008

Aspettando...


Ti sto aspettando sai, è una vita che ti aspetto, però mi hanno detto che ne vale la pena perciò non mi preoccupo resto qui e…aspetto. Ogni tanto mi capita di intravvederti in lontananza allora mi alzo e comincio a sporgermi per attirare l’attenzione per farmi notare, ma poi mi accorgo che non sei tu allora mi rimetto seduta e non ti nego che, tutte le volte, gli occhi tradiscono quella punta di delusione, me lo ha detto quello che siede alla mia sinistra, se ne è accorto, anche lui sta aspettando ma è qui da molto più tempo di me. Io non credo che riuscirei ad attenderti così a lungo, o forse si chi sa. La ragazza che siede alla mia destra invece è appena arrivata, in realtà io non l’ho vista arrivare, però me ne rendo conto da come si guarda intorno. Tutto quello che vede sembra volerlo divorare con gli occhi ed è piena di speranza, aspettative. Poco fa, non ce l’ho fatta, ho dovuto… come dire.. “smontarla” un po’ “ Guarda che ci sarà d’aspettare”. Lei però non mi ha dato molto peso mi ha sorriso e ha alzato le spalle credo che anche a lei abbiano detto che ne vale la pena. A volte immagino il momento in cui arriverai, le sensazioni visive, uditive, tattili e cresce il desiderio, l’impazienza, la curiosità di sapere chi porterai con te questa volta quale strada avrai percorso e quale percorreremo insieme. Ecco, di nuovo quella sensazione, mi sembra…sì di intravvederti, ma forse mi sbaglio, per l’ennesima volta o forse no stavolta è vero, non è un altro abbaglio sei tu sono sicura. Riconosco quella folata di vento che precede il tuo arrivo seguita da quel grazioso fischio che tradisce l’ormai imminente dipartita dei freni. Finalmente!E’ un’ora! “ Scusi ferma a piazza Dante?” “Sì tra due fermate.” “Grazie”.

....L'80.

4 commenti:

JimGiamba ha detto...

Ma che ce l'hai con i mezzi pubblici? Prima "Scendo alla prossima", poi questo... il prossimo post sarà "Bigliettaio infame"?
SS

claudia ha detto...

ahuhauhauhuhauhuaauahuahauhauahauhauhuah! mmh...carina l'idea!

claudia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ilaria Pallotta ha detto...

Oh che carino!!!
Mi hai fregato!
Ho letto le ultime righe tutte d'un fiato pensandi chissà chi dovesse arrivare...
Dannati mezzi pubblici.
=)