Non esiste grande genio senza una dose di follia.

giovedì 6 dicembre 2007

Like a rolling stone.


Vi siete mai chiesti perché i sassi rotolano? Non hanno pensieri, ne volontà, eppure, in quella precisa ora, di quel preciso giorno di quel preciso anno, decidono,chissà perché, di fare il grande salto, scagliandosi giù da montagne, pareti di roccia, canyon. Tutti insieme, come una schiera di guerrieri al primo accenno di battaglia si lanciano nel vuoto incuranti del loro destino. Alcuni non arriveranno neanche alla meta, si frantumeranno lungo il percorso urtandosi tra loro. Molti picchieranno a terra talmente forte che passeranno l’intera loro esistenza a chiedersi il perché l’abbiano fatto. Altri, semplicemente continueranno a rotolare, forse per effetto della caduta su un terreno scosceso, fino a quando un piccolo ostacolo, come dei fili d’erba, fermerà la loro corsa. Rassegnati se ne staranno lì, in quell’angolo di mondo, nell’attesa che qualcuno o qualcosa gli dia modo di rotolare di nuovo, di fare un altro po’ di strada su questa volubile terra, gli doni solo per un’istante quella sensazione di mobilità, l’effimera illusione di aver conquistato un altro piccolo brandello di mondo.

3 commenti:

JimGiamba ha detto...

Bene! E adesso... via al televoto!
Cmq brava, molto carina. Ma quella della lacrima stavi in crisi mistica? No pe chiede! E un'ultima cosa... LA VUOI FINIRE DI CAMBIARE TITOLO A 'STO BENEDETTO BLOG!?! Pajaccia mo te lo meriti proprio... Pajaccia!

Anonimo ha detto...

Ma la smetti di scopiazzare gli altri blog ...titoli da jamba , frasi di testi di pubblicitario per sottotitolo come nel mio .....sei veramente una copyella uahauhauhauahuaha buffona e pajaccia!

Ilaria Pallotta ha detto...

Ci servirebbe proprio un bel calcetto per farci continuare la nostra corsa in discesa...
Servirebbe anche qualcuno che tagliasse l'erba più spesso, in modo da evitare intoppi.
In attesa della spinta...ti mando tanti bacetti...=)