Non esiste grande genio senza una dose di follia.

venerdì 6 aprile 2007

Confessioni di una farfalla...

Se mi avessero chiesto, scegli chi vuoi essere in questa vita avrei comunque scelto di essere quella che sono, una farfalla, un essere piccolo è vero, ma con una grande volontà . Sono come il tempo che muta continuamente, ma costante in ciò che mi appassiona. A volte insicura e ciò lo si nota dal mio svolazzare incerto, ma dotata di senso pratico, strano per chi sta più tra le nuvole che per terra. Tollerante e spinta ad agire da un'innata curiosità oltre che da un'irrimediabile testardagine, ricca di sogni e aspirazioni come quando nel mio bozzolo sognavo di diventare una crisalide. Amante della libertà e dei viaggi che devo, credo, alla mia natura girovaga.
Adoro la compagnia, ma anche la solitudine, in silenzio è più facile ascoltarese stessi. Piuttosto ottimista e sarebbe un guaio se non lo fossi, considerata la mia breve esistenza, vivo un giorno come il corrisposto di una vita intera. Ecco, forse avrei scelto di vivere una vita più lunga, ma è tutto diverso per chi sa di poter vivere un giorno e uno soltanto.

Nessun commento: